Un vaccino per tornare a celebrare i nostri giorni più belli.

Pochi giorni fa è trapelata una notizia a livello globale: la sperimentazione del vaccino contro il Covid-19 è iniziata, e i dati sembrano molto promettenti! 

La casa farmaceutica statunitense Pfizer, insieme all’azienda biotecnologica tedesca BioNtech, ha sviluppato il vaccino finora più incoraggiante.

La Pfizer ha dichiarato che in fase sperimentale il vaccino ha un’efficacia del 90%.

La soglia necessaria per l’approvazione di un vaccino in fase di emergenza, attualmente è del 50% di efficacia, quindi questo vaccino prometterebbe davvero bene. 

L’unione europea, infatti,  ha già prenotato alla Pfizer 300 milioni di dosi, di cui 40 milioni circa saranno destinate all’Italia. 

In questi giorni continueranno ad essere effettuati studi approfonditi per cercare di capire se il vaccino sarà efficace solo per i casi lievi oppure anche nei pazienti in cui la malattia risulti ad uno stadio più avanzato e critico. Inoltre sarà necessario capire se grazie alla somministrazione del vaccino, le persone asintomatiche o con sintomi lievi saranno contagiose o meno. 

L’interrogativo più grande, però, riguarda la durata effettiva del vaccino: quanto durano gli anticorpi? Il vaccino è in grado di sopravvivere anche parecchi mesi dopo la somministrazione, o sarà necessario un richiamo? 

Purtroppo è ancora presto per parlare di dati certi, ma siamo molto fiduciosi! 

Grazie agli studi effettuati da Pfizer e BioNtech,, altri enti internazionali hanno potuto accelerare i propri studi su altri vaccini. Nel mondo circa 200 enti privati e nazionali hanno elaborato un proprio vaccino: di questi, 42 stanno subendo la valutazione clinica necessaria per la sperimentazione, mentre altri 10 si trovano già in una fase sperimentale avanzata. Uno di questi, addirittura, auspica la somministrazione del vaccino tramite spray nasale, una pratica semplice che ne agevolerebbe la diffusione a tutta la popolazione globale. Se i dati sono questi, presto verrà dato il via libera alla somministrazione di emergenza, e una grossa fetta della popolazione potrà tirare un sospiro di sollievo e tornare, anche se con le dovute precauzioni, alla propria vita. 

Quindi non mollate Sposini, presto sarà il vostro Momento! 

Scansiamo la paura e le incertezze e pensiamo al futuro. Non rinunciate alla magia dei preparativi: la scelta dell’abito, la realizzazione delle bomboniere, l’allestimento della location, le foto da mettere nell’album… sono solo alcuni dei momenti che ricorderete con gioia per tutta la vita. La condivisione resta la scintilla che illuminerà le vostre nozze. Perciò non accontentatevi di un matrimonio ristretto, sognate in grande, vedrete che presto potremo tornare tutti a celebrare i nostri momenti più belli! 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *