Cos’è il “Minimonio”? Ecco la nuova tendenza dagli Usa!

Durante quest’ultimo anno molte cose sono cambiate, la nostra quotidianità, le nostre abitudini, il nostro lavoro, e tutte quelle piccole azioni e gesti giornalieri che hanno dovuto adattarsi a questo periodo. Anche il mondo del Matrimonio, dunque, è stato stravolto, e ha dovuto reinventarsi. 

Il nuovo trend del Wedding arriva direttamente dagli Stati Uniti e si chiama Minimonio: come dice la parola stessa, si tratta di un micro-matrimonio, che però non vuole rinunciare ai dettagli di una cerimonia in grande stile! Durante questo periodo, infatti, molte coppie hanno deciso di non rinunciare al loro grande giorno, di non aspettare oltre, ma di celebrarlo in maniera contenuta. Quando sarà permesso, si potrà sempre organizzare il cosiddetto “Sequel wedding”: ripetere la cerimonia facendo una grande festa aperta a più persone. 

L’idea che viene da oltre oceano è quella di organizzare un rito religioso o civile che sia intimo, ristretto ad una piccola cerchia di amici e parenti. Per quanto riguarda gli effetti speciali, invece, si pensa ancora in grande: la scelta degli abiti, il cibo, la location, l’intrattenimento, non vedranno nessuna rinuncia. 

Il budget potrà essere contenuto con pochi piccoli accorgimenti: per esempio si potranno scrivere degli inviti personalizzati direttamente a mano, o scegliere delle bomboniere fai da te. La scelta dell’abito, invece, non vedrà alcuna differenza: tutti meritiamo di vivere quella sensazione magica, e anche se il rito sarà intimo, il nostro abito da Sposa o da Sposo dovrà essere all’altezza dei nostri sogni. Poi con qualche piccolo accorgimento o modifica, l’abito potrà essere riutilizzato se e quando vorrete celebrare una cerimonia più estesa. 

Tante coppie, addirittura, risparmiando sul numero degli invitati, hanno deciso di ricreare una vera e propria fuga romantica: un’esperienza lunga tutto il weekend dedicata agli Sposi ed ad un numero esiguo di invitati, a cui verranno offerte degustazioni di cibo, di vini, o addirittura un soggiorno in Spa. Insomma, le alternative sono davvero tante, basta solo sapersi adattare!

E mi raccomando, la cosa importante è una:  MAI RINUNCIARE AL VOSTRO MATRIMONIO DA SOGNO! 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *