Qualche consiglio utile per gli Sposi 2021
“Questo matrimonio non s’ha da fare”??? Non ci pensate neanche!!!
In seguito agli ultimi avvenimenti riguardanti l’emergenza sanitaria tuttora in atto, diversi sposi stanno valutando nuovamente se rimandare o meno le nozze. Ci capita molto spesso di sentire che gli Sposi, a lungo andare, perdono interesse nell’organizzazione del matrimonio. Vengono sopraffatti dalla delusione e dallo scontento, e finiscono per disinteressarsi completamente a quello che invece dovrebbe essere il loro giorno più bello. Per questo motivo vogliamo darvi una serie di consigli che vi aiuteranno ad affrontare al meglio questo percorso.
La prima cosa da fare è non fossilizzarsi sul presente, ma pensare con ottimismo al futuro: nonostante le rassicurazioni che stentano ad arrivare, queste difficoltà sono passeggere, con l’impegno di tutti e la perseveranza, presto tutto questo sarà solo un brutto ricordo. Perciò rimbocchiamoci le maniche ed andiamo avanti.
A tutti i futuri Sposi consigliamo di cominciare a pensare ai preparativi con largo anticipo. La scelta degli Abiti, la Location, il Fotografo, ecc. richiedono molto tempo, dunque sarebbe inutile aspettare nuove indicazioni per muoversi, poiché si rischierebbe a pochi mesi dalle nozze di non trovare più ciò che si aveva in mente.
Ad esempio nel nostro piccolo vi possiamo dire che diverse aziende non hanno presentato la Collezione Sposo 2021 poiché gli stilisti hanno deciso di riproporre per tutto il prossimo anno la collezione dell’anno precedente. I ragazzi che hanno intenzione di sposarsi l’anno prossimo, dunque, hanno già a disposizione l’intera collezione negli Atelier. Se si aspetta troppo per paura di un eventuale rinvio, c’è il rischio di non trovare più l’abito che si desiderava.
Questo vale anche per le location: se non si sceglie con largo anticipo, è probabile che la location dei nostri sogni sia già stata prenotata per la data delle nostre nozze, e sarebbe un vero peccato doverci rinunciare.
Per quanto concerne il viaggio di nozze, invece, vi esortiamo a non accontentarvi del viaggetto su terra nostrana. La luna di miele è una delle cose più belle delle nozze, e la maggior parte degli sposi se la immaginano in luoghi esotici, rilassandosi con la loro dolce metà. Altri invece partono all’avventura, scoprendo luoghi inesplorati nelle mete più disparate del mondo. Ecco, quel viaggio è ancora possibile, non rinunciateci! Semplicemente posticipatelo. Subito dopo le nozze potrete partire per un weekend romantico o una settimana di villeggiatura qui in Italia, ma il viaggio vero e proprio lo si può programmare una volta che questa emergenza sanitaria ce la saremo lasciata alla spalle. Non dimenticatevi che questi saranno per voi i ricordi più belli!
Per questo motivo vi consigliamo di cuore di non farvi sopraffare dai pensieri negativi e di continuare a sperare. I nostri sposi, nonostante le restrizioni, sono riusciti a coronare il loro sogno, celebrando delle nozze assolutamente fantastiche. Quindi non demordete, il prossimo anno i matrimoni torneranno a celebrarsi, ed il vostro dovrà essere favoloso!! Non lasciate che i brutti pensieri vi impediscano di organizzare tutto ciò che avete sempre desiderato!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!