Un Matrimonio Invernale

 Ogni stagione dell’anno ha il proprio fascino, e tutte hanno delle caratteristiche particolari per fare da sfondo al vostro matrimonio. Solitamente, però, gli Sposi prediligono le stagioni calde, la Primavera e ancor più l’Estate, poiché il bel tempo e il tepore del sole fino a tarda sera contribuiscono a portare luce in una giornata già luminosa di suo.

Ma per i più romantici di voi, l’Inverno è sicuramente la stagione che vi permetterà di celebrare le vostre nozze in un’atmosfera magica e straordinaria. Sposare in Inverno vi darà la possibilità di scegliere una location più fiabesca, come ad esempio un vecchio castello, una cascina in campagna, un palazzo ottocentesco e via dicendo… A questi bellissimi paesaggi si uniranno i giochi cromatici che la stagione ci offre: i colori freddi come il blu, il celeste, l’azzurro, fino ai più natalizi rosso e verde. Potrete scegliere di utilizzare come decorazioni gli elementi naturali che la natura vi offre: ad esempio centrotavola e segnaposti realizzati con ramoscelli di biancospino, bacche dalle tonalità brillanti, e tutto ciò che più vi piace. In alternativa potrete indirizzarvi su decorazioni più classiche come i tradizionali fiocchi di neve, pigne selvatiche o rametti di pino silvestre.

Per quanto riguarda l’abbigliamento di sposi e invitati consigliamo l’abito classico. Lo sposo potrà scegliere se rimanere fedele ai toni del nero e del blu oppure osare con un originalissimo bordeaux. Se la location lo consente, inoltre, può sostituire il più classico smoking alla marsina ottocentesca, adatta soprattutto per chi sposa in un castello. 

Anche il tempo potrebbe giocare a vostro favore: dimenticatevi dei fin troppo frequenti temporali estivi! Le giornate invernali regalano spesso grandi sorprese, come una luce pazzesca per foto mozzafiato! Persino il viaggio di nozze potrà essere super originale: anziché prediligere le solite mete estive dove andare a prendere il sole, i più romantici potranno attendere il Natale per godersi la luna di miele nei migliori mercatini natalizi di tutto il mondo. 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *