Un Matrimonio Eco-Friendly

Per gli Sposi più sensibili alle tematiche ambientali, è naturale desiderare un matrimonio eco-sostenibile. Ma organizzare delle nozze consapevoli e rispettose dell’ambiente non è sempre facile, per questo vi lasciamo qualche consiglio da seguire:

1. Il Catering: Per prima cosa bisogna scegliere un catering che sappia accontentare sia le esigenze degli sposi che i palati degli invitati. Se gli sposi desiderano un menù vegetariano oppure vegano, il catering deve essere in grado di coniugare questa cucina col buon gusto, creando piatti appetitosi per tutti. 

2. Gli Ornamenti

Per chi è più attento all’ambiente, si potrebbe fare a meno dei fiori, sostituendoli con addobbi fatti a mano di uguale bellezza; altrimenti vi possiamo consigliare di sostituire le composizioni floreali con dei vasetti (di fiori, piante grasse, spezie…), che a fine cerimonia potrete regalare ai vostri invitati, che sicuramente se ne prenderanno cura. Per quanto riguarda segnaposti, bomboniere e inviti nunziali, è consigliabile scegliere carta riciclata e realizzare a mano quante più cose possibili, magari riutilizzando oggetti desueti che troviamo in casa.

3. Il Fotografo

Se volete evitare ogni tipo di spreco, potete rivolgervi a dei fotografi eco-friendly; questi ultimi, infatti, non stampano i provini delle foto, ma li inviano via web, proprio per evitare l’inutile spreco di carta. Alcuni fotografi utilizzano addirittura delle lampade a Led ricaricabili nei loro set fotografici, per non consumare corrente elettrica. Inoltre gli Album e tutti i materiali fotografici saranno riciclati.

4. Gli Abiti

Anche per quanto riguarda l’abbigliamento, gli stilisti prestano grande attenzione ai materiali e agli accessori, nel rispetto dei più importanti valori etici ed ecologici. Da abbinare all’abito, inoltre, si possono scegliere accessori eco-sostenibili, realizzati in eco-pelle o in pelle sintetica. 

Il Matrimonio è il giorno più importante della vita degli Sposi, ecco perché è necessario realizzarlo seguendo i propri valori e le proprie esigenze!  

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *