Un sarto professionista si misura attentamente per garantire la precisione dei suoi capolavori su misura, dimostrando la sua abilità e dedizione artigianale

Taglia e Drop: ecco il segreto per calcolarle da casa.

Calcolo Taglia e Drop da Casa?

Nei giorni passati abbiamo pubblicato sui nostri canali social dei video tutorial per farvi capire da casa che Taglia e che Drop siete. Qui il video -> https://www.youtube.com/watch?v=eeWNxus9DhM

Molto spesso, infatti, quando si chiede ad un ragazzo che taglia porti, ci risponde facendo riferimento alla taglia dei pantaloni. Quando si parla di abiti, però, a farla da padrone è la giacca, in particolar modo la spalla.

Ecco i nostri consigli per il calcolo della taglia e la drop comodamente da casa tua:

Per capire come si calcola che taglia portate di spalle basta prende un centimetro da sarta e misurare la circonferenza del vostro torace, nella parte più sporgente. Una volta fatto, dovrete poi dividere per due. Ad esempio se il vostro torace ha un diametro di 100 cm, dovrete fare 100:2= 50, dunque siete una taglia 50. 

Se parliamo di Drop, invece, facciamo riferimento al punto vita. Un ragazzo che porta la taglia 50 di spalle può essere alto, basso, magro oppure più in carne, dunque capire che drop è ci aiuta a trovare l’abito adatto per la sua corporatura.

Esistono diversi tipi di drop, ma le più diffuse sono la Drop 7 e 8 (per chi ha la vita più sottile), la drop 6 (una regular) e la drop 4 (per chi ha un po’ più di pancetta). 

La Drop si calcola facendo la differenza tra la semicirconferenza del vostro torace e la semicirconferenza del vostro giro vita. Dal momento che la semimisura del torace l’avete già trovata in precedenza (calcolando che taglia siete), dovrete solamente misurare col solito centimetro da sarta la circonferenza della vostra vita e fare diviso due. 

Ecco un esempio per il calcolo della taglia e la drop da casa:

Ad esempio se il girovita misura 88 cm, dovrete fare 88:2=44. Come ultimo step dovete fare la misura della vostra taglia di spalle meno la semicirconferenza del girovita. In questo caso 50-44=6, dunque sarete una drop 6, una regular.  

Si sa che a parole risulta tutto un po’ complicato, ma nel pratico vi assicuriamo che è facilissimo! 

Se avete ancora dei dubbi, basta andare sui nostri canali social e troverete degli splendidi video tutorial che vi aiuteranno, così non potrete sbagliare! 

HAI DELLE DOMANDE?
CONTATTACI!
https://www.riccisposo.it/contact/

Riceviamo su appuntamento dal lunedì al sabato, domenica su richiesta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *