Come si devono vestire i testimoni dello sposo?
Essere testimoni di nozze è un impegno che prima o poi capita a tutti, ma come ci si deve vestire?
Mentre le donne tendono ad essere avvantaggiate, poiché solitamente le spose scelgono degli abiti similari per tutte le damigelle, per gli uomini la faccenda si fa un po’ più complicata.
Subito dopo lo Sposo, il testimone è colui che riceve maggiore attenzione, poiché siederà per tutta la cerimonia nei primi banchi e sarà sempre visibile su buona parte delle foto nunziali, dunque se siete amanti dei jeans e dell’abbigliamento comodo, ci dispiace ma per questa volta dovrete fare un’eccezione!
I riflettori saranno puntati anche su di voi, perciò dovrete fare un piccolo sforzo. In generale, i testimoni devono abbinarsi all’abito dello sposo: se lo sposo indossa il frak, allora anche i testimoni dovranno indossarlo. Se invece dovessero rifiutarsi, allora nessuno dei testimoni lo indosserà. Questo perché anche fra gli abiti dei testimoni deve esserci una certa sintonia: non sta bene che uno indossi lo smoking, uno il frak e un altro ancora il tight. Anche per quanto riguarda il colore, l’abito dei testimoni dovrà adattarsi a quello dello sposo, senza però prevaricarlo: non dimentichiamo che al centro dell’attenzione deve esserci sempre e comunque lo sposo!
Per ultimo, ma non meno importante, c’è il fiore all’occhiello: se lo sposo decide di indossarlo, allora dovranno portarlo anche i testimoni e il padre della sposa, preferibilmente utilizzando dei fiori che si intonino con il bouquet della sposa. Se invece lo sposo decide di rinunciare al fiore all’occhiello, allora nessun altro dovrà portarlo, o si rischierà di fare confusione.
Detto ciò, se vi restano ancora dei dubbi potete rivolgervi a noi, vi aiuteremo a scegliere l’abito per voi adatto ad ogni esigenza!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!