Trucco uomo: sì o no?

Da molti anni a questa parte, anche gli uomini hanno cominciato a porre maggiore attenzione alla cura estetica, rivolgendosi a estetiste, manicure e centri benessere. Per il giorno del matrimonio, tutti gli sposi vanno dal parrucchiere per farsi sistemare il taglio di capelli, e per chi sposa in estate, spesso ci si concede anche qualche lampada per ravvivare l’incarnato.

 Ma per il trucco, invece, c’è ancora molto scetticismo.

 Il fatto è, però, che il giorno del matrimonio, lo sposo sarà al centro dell’attenzione, esattamente come la sposa. E come ci si comporta se la sera prima si è fatta bisboccia e lo sposo si sveglia con due belle borse sotto gli occhi? Si presenta all’altare con le occhiaie?

Agli sposi è consigliato di seguire una skin care routine nella settimana che precede le nozze, detergendo il viso e utilizzando creme idratanti.

 Nel caso in cui si ha la barba, andrebbe fatta sistemare almeno qualche giorno prima del grande evento, per evitare che possano sorgere arrossamenti o bollicine.

Così facendo, ci si assicurerà che il giorno del matrimonio la pelle sarà perfetta.

Inoltre, è consigliato affidarsi alle mani esperte di una truccatrice, che potrà nascondere eventuali imperfezioni e correggere occhiaie o qualche ruga indesiderata.

In fin dei conti, le donne hanno la possibilità di valorizzare il proprio viso e di perfezionarlo, perché gli uomini dovrebbero rinunciarci?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *