Una coppia di sposi cammina sorridente lungo un tappeto bianco sulla sabbia, sotto una pioggia di petali di rosa, durante una cerimonia di nozze all'aperto vicino al mare. Gli invitati, felici, lanciano petali e applaudono.

Matrimonio nella Tuscia? Ecco i luoghi più belli dove celebrare le tue nozze!

Anche voi avete già scelto la data del matrimonio nella Tuscia ma non avete ancora idea di come sarà il vostro grande giorno?

Scopri la magia della Tuscia per il tuo matrimonio da sogno. Location mozzafiato nel cuore d’Italia: castelli, laghi, spiagge e campagne.
La Tuscia è una regione incantevole nel cuore dell’Italia centrale. E’ perfetta per i matrimoni grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, borghi medievali, e ricco patrimonio storico e culturale. Celebrare il matrimonio qui significa immergersi in un’atmosfera romantica e suggestiva, con scenari naturali ideali per fotografie spettacolari. La cucina locale e i vini pregiati offrono un’esperienza culinaria indimenticabile, mentre la varietà di location, dalle dimore storiche agli agriturismi, soddisfa ogni preferenza e budget. Inoltre, la vicinanza a Roma rende la Tuscia facilmente accessibile per gli ospiti, rendendo l’organizzazione logistica più semplice.

Scopri i migliori vestiti da sposo della nostra sartoria per celebrare un matrimonio da sogno nella Tuscia Viterbese:
https://www.riccisposo.it/abiti-sposo/

Di seguito troverete una breve panoramica di alcune tipologie di matrimonio che potrete scegliere di celebrare nella zona del Viterbese e nella Tuscia. 

Matrimonio Principesco

Se il vostro giorno sarà in stile principesco, non c’è Location migliore del Castelo di Torre Alfina. Incastonato fra i verdeggianti boschi di Lazio, Umbria e Toscana, il borgo di torre Alfina risale alla fine del ‘700, e mantiene le magiche atmosfere di un borgo medievale. La vostra favola prenderà vita in una dimora storica senza uguali, fra marmi, affreschi e allestimenti regali. 

Matrimonio al lago

Se avete scelto di celebrare le vostre nozze godendovi la tenue atmosfera del lago di vico, il posto perfetto per voi è La Bella Venere Lake Resort. Immersa nel verde dei boschi e rinfrescata dalla brezza del lago, questa location elegante e suggestiva vi permetterà di celebrare il rito civile a bordo lago, rendendo il vostro giorno unico e speciale. Se invece vi trovate nei pressi del lago di bracciano, potrete optare per le dimore storiche delle Scuderie Odescalchi o della tenuta di San Liberato. Con una vista mozzafiato sul lago e dei meravigliosi giardini all’inglese, queste location sono la cornice perfetta per una cerimonia indimenticabile.

Matrimonio al mare

Il matrimonio in spiaggia è una scelta romantica e informale che offre un’atmosfera unica e suggestiva per celebrare l’amore. La bellezza naturale della spiaggia può essere enfatizzata con decorazioni semplici e organiche e gli sposi possono optare per abiti leggeri e informali che si adattino al tema. Nel Viterbese la location più adatta a questo genere di matrimonio è sicuramente la Torre del Sole, un ambiente elegante e romantico che si affaccia sulla spiaggia di Marina Velca. Una volta celebrato il rito, potreste spostarvi nei splendidi giardini interni, e godervi il ricevimento con i vostri ospiti a bordo piscina.

Matrimonio in Campagna

Per chi ha sempre sognato un matrimonio Country Chic o dallo stile Shabby, vi consigliamo di scegliere una location che richiami lo stile rustico e naturale della campagna. Un antico casale, una tenuta agricola o un ranch possono essere scelte ideali. A questo proposito proponiamo la tenuta Paliano o il Parco dei Crimini. Sono entrambe circondate dal verde bosco lussureggiante della Tuscia, che donerà al vostro evento un’atmosfera davvero unica.

E a voi? Qual è lo stile che più vi fa battere il cuore?

Di seguito le 24 miglior location consigliate per celebrare un matrimonio nella Tuscia!

https://www.matrimonio.com/ricevimento/viterbo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *