Quando scegliere un capo su misura e quando su taglia?

C’è Una domanda che i nostri clienti ci rivolgono molto frequentemente.

Quando è il caso di scegliere un capo sartoriale su misura e quando invece ricorrere ad un capo su taglia?

I fattori da considerare sono molteplici, ma noi vogliamo dirvi questo:

la maggior parte delle volte si consiglia al cliente di optare per un capo su taglia.  In effetti essendo un capo prodotto in serie, anche se il tessuto è pregiato, la realizzazione costa meno. Dunque si può scegliere un tessuto di alta sartoria ed averlo ad un prezzo più che conveniente. Se invece si decide di optare per un capo sartoriale, ovviamente il prezzo salirà un pochino. Il sarto, infatti, il sarto farà un lavoro più minuzioso e specifico in base alle richieste del cliente.

Solitamente è consigliabile farsi realizzare un capo su misura se si hanno delle caratteristiche fisiche per cui un abito su taglia non ci calzerà mai come vorremmo. Ad esempio se siete molto molto magri ma anche molto molto alti, c’è la possibilità che le giacche su taglia vi stiano corte di maniche. Per questo motivo sarebbe preferibile realizzare un capo su misura che vi calzi a pennello.

Oppure se portate delle taglie molto piccole come la 44 o la 46, o anche molto grandi come la 68 o la 70. C’è infatti la possibilità che molte aziende non realizzino capi adatti alla vostra fisicità. Dunque anziché accontentarvi di ciò che trovate, potreste scegliere di farvi realizzare un bell’abito sartoriale.

Quindi il nostro consiglio è questo: se nel vostro armadio non c’è neanche un capo sartoriale e avete voglia di togliervi uno sfizio, allora concedetevi questo bel regalo e fatevi confezionare un bell’abito su misura dal sarto. Se invece non avete richieste particolari e alcuna necessità fisica, vi consigliamo di optare per un capo su taglia, che i nostri sarti poi modelleranno su di voi fino a renderlo perfetto.

Nel nostro Atelier potrete trovare una vasta scelta di abiti su taglia delle migliori aziende leader del settore Sposo, e dei sarti professionisti che sapranno modellare su di voi i capi come vere opere d’arte.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *