Ispirazione Boho-Chic

L’espressione Boho-Chic è l’unione di due parole: la prima è “Bohemien” e fa riferimento al termine francese usato a partire dal diciannovesimo secolo per indicare lo stile di vita di scrittori, artisti, intellettuali, che impoveriti vivevano ai margini della società nelle più grandi città europee; la seconda è “chic” il termine francese che indica l’eleganza. L’unione di queste due parole, all’inizio degli anni 2000 ha iniziato a venire associata ad uno stile di moda molto particolare, che univa elementi della cultura bohemien ed hippy, ad elementi eleganti e raffinati. Questo look apparentemente trasandato, dai dettagli super ricercati, è stato portato in voga da personalità di spicco nel mondo dello spettacolo, come ad esempio l’attrice Sienna Miller e la modella Kate Moss.

Da qualche anno lo stile boho chic è uno dei preferiti nel mondo del matrimonio, poiché si presta a tante e sempre nuove possibilità. Per quanto riguarda la cerimonia, la scelta migliore è svolgerla all’aperto, in quanto lo stile Boho è sicuramente ispirato alla natura. Potete scegliere di organizzare il vostro pranzo all’aria aperta, su un grande prato verde, oppure tra i filari di un vigneto, o ancora all’ombra degli abeti in un bosco maestoso. La natura sarà la special guest della vostra giornata!

La musica è il secondo elemento che contraddistingue le nozze Boho-Chic: si prediligono, infatti, band dal vivo rispetto al classico dj, e la musica scelta è molto spesso retrò, ricreando un po’ lo stile dei festival rock europei e della cultura hippy. Per gli elementi di decoro, si scelgono solitamente materiali naturali, che siano plastic free, prediligendo i fiori, il legno e i tessuti grezzi, molto spesso dai colori pastello.

Il pezzo forte delle Nozze Boho-Chic restano gli abiti: per le spose sono sicuramente un must have i merletti, i tulle e lo chiffon, mentre per le invitate si consigliano stampe floreali e colori romantici che richiamino le location open air. Per gli invitati uomini, invece consigliamo uno stile casual ma con dettagli chic: ad esempio un completo spezzato arricchito da bretelle e papillon sbarazzino, una coppola, un fazzoletto colorato che brilli sulla giacca, o semplicemente una cravatta dai toni pastello. Lo sposo, invece, potrà distinguersi dallo sposo classico, optando per dei colori più ad hoc per l’occasione: ad esempio un completo verde salvia con un bel papillon di legno intarsiato, oppure un blu serenity dal gilt a quadroni, o addirittura un marrone, un beige o un bordeaux lavato.

Se avete ancora qualche perplessità sui matrimoni Boho-Chic, potete rivolgervi a noi e saremo lieti di creare per lo Sposo un look che sia in perfetta sintonia con i colori e con lo stile del matrimonio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *