Come vestirsi per una Soirée?

Avete ricevuto un invito per una serata e non è specificato il Dress Code?

Niente panico, abbiamo una soluzione per tutto!

Un incubo per tutti, è quello di presentarsi ad una serata con un outfit completamente fuori luogo, che non si addice all’importanza della serata, o ancor peggio è fin troppo elegante e raffinato in un ambiente informale e casual. Per questo la prima cosa da fare per scegliere l’abito perfetto, è capire l’importanza dell’evento a cui si sta partecipando.

 

Ad esempio, se si tratta di una Cena di gala o un evento di beneficienza, molto probabilmente l’ambiente sarà raffinato e curato nei minimi dettagli: dalla location, al cibo, alle decorazioni. Voi, dunque, non dovrete essere da meno! Per questo tipo di eventi, la maggior parte delle volte è richiesto l’utilizzo dello smoking nero, classico ed elegante, adatto ad ogni tipo di ricevimento serale di una certa importanza. In alcuni casi, se si tratta di un evento particolarmente formale e di spicco, agli uomini è consigliato di indossare il Frac con il cravattino bianco, l’espressione più alta di eleganza.

 

 

Se invece siete stati invitati ad una cena aziendale, per festeggiare il Natale o il pensionamento di un vostro collega, sicuramente l’atmosfera sarà meno formale, ma comunque dovrete mantenere un certo rigore, trovandovi in un ambiente lavorativo.

In questi casi, è consigliabile indossare un bel completo giacca e pantalone, con una cravatta importante oppure un papillon, a patto che non sia troppo sbarazzino. Se l’evento si terrà in una location particolarmente elegante, potrete arricchire il look con una bella camicia di seta o con un bel paio di gemelli.

Se siete stati invitati ad un evento serale informale, come il compleanno di un vostro collega, o un aperitivo di lavoro, il nostro consiglio è quello di puntare su un look casual ma d’effetto. Potrete indossare anche un bel paio di jeans, abbinati ad una camicia ed una giacca tenuta sbottonata, e magari arricchire il look con un bel papillon a pois o dalle fantasie più stravaganti.  

Ricordatevi che c’è un look adatto per ogni evento, e se avete altri dubbi… non esitate a chiederci qualche dritta! 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *