Un abito per ogni cerimonia…
La scelta dell’abito da sposo, proprio come quello della sposa, è molto importante per questo devono essere valutati molti fattori:
la fisicità, la propria personalità, l’abito della sposa e la stessa cerimonia.
Eh già, sono molti gli stili e le tipologie di cerimonia tra cui poter optare:
rito civile o religioso, castelli o spiaggia, stile country o chic ecc.. e per ognuno di questi è giusto abbinare l’abito più adatto.
Per quanto riguarda la differenza tra rito civile e religioso, non implica una grande differenza nella scelta dell’outfit, se non per il fatto che per una cerimonia civile si opta per un look più “sbarazzino” e meno impostato prediligendo abiti meno formali, ma più colorati e ricchi di accessori.
Per la cerimonia in spiaggia, tornata molto in voga nell’ultimo anno, si sa che il must have per il nostro sposino è l’abito di lino bianco, o comunque di tonalità chiare ed estive come l’azzurro o il beige… spesso si opta addirittura per una semplice camicia di lino o cotone senza indossare la giacca, e rigorosamente scalzi!
E per il castello? Un abito principesco, come può essere ad esempio una marsina, broccata ma elegante.
Si può spaziare tra moltissimi colori, dai grandi classici blu e neri a romantici bordeaux o principeschi azzurri e argento.
Molte richieste ultimamente riguardano anche stili country… ed ecco che entrano in scena abiti vintage, colori caldi dalle tonalità del marrone/rosso/bordeaux, papillon bretelle e cappello!
Noi vi aspettiamo da Ricci Sposo per scoprire insieme l’abito più adatto a voi!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!