Tendenze Sposo 2023
La moda uomo sta cambiando drasticamente negli ultimi anni: c’è voglia di novità, di osare e allo stesso tempo di mantenere l’eleganza. E tutti questi cambiamenti si riversano immancabilmente anche sulla moda sposo!
I brand del settore wedding hanno completamente rivoluzionato il concetto di sposo proponendo capi d’avanguardia. Innanzitutto si parla di una rivoluzione del colore:
sono stati mantenuti i colori classici dello sposo tradizionale, come il nero e tutte le varie sfumature di blu, dal navy, al ceruleo, al blu elettrico; sono stati inseriti, però, anche molti colori “ribelli”, come ad esempio l’arancione e il fuxia. Abbiamo anche altre nuance meno marcate come il vinaccia, il beige, il verde o il carta da zucchero. In base alla tipologia di matrimonio ed al tema scelto, ogni sposo potrà sbizzarrirsi e cercare la tonalità di colore che più si adatta alle sue nozze.
Un’altra grande novità del 2023 sarà il total white: non più esclusivo della sposa, il colore bianco sarà scelto anche dallo sposo. Raffinato ed elegante, lo sposo in bianco vuole mostrare sicurezza e audacia il giorno delle nozze.
Non mancherà il classico smoking, in tutte le sue declinazioni più o meno fedeli all’originale. C’è chi lo ha proposto con il gilet, chi con la chiusura a catenella, chi in colorazioni intrepide, come il celeste, il bianco, il verde o il rosso.
Ci sarà pian piano un ritorno al passato per quanto riguarda la linea dei capi. Infatti ci stiamo lasciando alle spalle la moda del super aderente, dello stretto fino all’impossibile. Piano piano si tornerà ai capi oversize, alle giacche più lunghe e ai pantaloni un po’ più larghi, alcuni addirittura con le pence.
Qualsiasi sia il vostro genere, troverete di certo l’abito che più vi rappresenta e che vi renderà unici nel giorno più bello della vostra vita!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!