Sostenibilità e Matrimonio: qualche consiglio per un Matrimonio consapevole

Il giorno del Matrimonio è un momento speciale che merita di essere celebrato con stile in base ai nostri desideri. 

Nell’era moderna, però, moltissime coppie stanno scegliendo di integrare la sostenibilità nell’orlo matrimonio, partendo da ciò che indosseranno. 

Gli sposi moderni, infatti, sono molto più consapevoli dell’impatto ambientale e sociale delle loro scelte, per questo decidono con cura le opzioni a loro disposizione. 

Nel mondo del matrimonio, la sostenibilità è facilmente raggiungibile, tramite la scelta di materiali eco-friendly ed una produzione etica.

Per lo sposo, ad esempio,  creare un look elegante e consapevole significa scegliere materiali naturali ed organici, come ad esempio il lino e la lana, 

e abbinare cravatte o papillon fatti a mano, ad esempio ricavati da tessuti riciclati. 

La nostra sartoria, ad esempio, utilizza sempre gli scarti sartoriale degli orli per realizzare papillon, fazzoletti, o accessori che possano abbinarsi agli abiti, 

così da non creare spazzatura e riciclare in maniera sostenibile. 

Anche negli altri aspetti del matrimonio molto spesso si cerca di fare scelte più consapevoli: per il pranzo o la cena si utilizzano prodotti a chilometro zero, e per le bomboniere si scelgono spesso donazioni a enti che si occupano di salvaguardare l’ambiente. 

Scegliere un abbigliamento sostenibile è una scelta che va oltre lo stile e l’aspetto estetico, è un vero e proprio impegno verso un mondo migliore.

Con una moda sostenibile nel mondo del matrimonio, è possibile celebrare l’amore con stile e consapevolezza, creando ricordi che durano una vita intera.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *