Come vestire il cane al matrimonio?

La prima cosa a cui si pensa quando si organizza il Matrimonio è far star bene gli invitati, affinché possano divertirsi e godersi a pieno la giornata; oltre a loro, però, negli ultimi anni è aumentata di molto la presenza al matrimonio di ospiti davvero speciali, gli animali! Infatti i nostri amici a quattro zampe sono ormai considerati parte delle nostre famiglie, dunque è naturale per le coppie di sposi volerli al loro fianco in un giorno tanto speciale.
Per questo per tanti sposi diventa fondamentale includere cani e gatti nel giorno del matrimonio; di conseguenza si tenderà a scegliere Location Pet-Friendy, proprio per assicurarsi che non ci siano problemi e che tutti gli animali che parteciperanno alla cerimonia, siano inclusi ed abbiano lo stesso trattamento e la stessa importanza del resto degli invitati.
Molte location, infatti, hanno degli spazi verdi all’aperto per gli animali, dove possono correre, giocare e divertirsi. In questo caso consigliamo agli sposi di affidarsi ad un Wedding dog sitter, che possa tener d’occhio i vostri amici pelosetti ed organizzare anche giochi personalizzati ed un’area ristoro in cui possano bere e mangiare e ripararsi dal caldo estivo.
Potrete anche scegliere di includere al matrimonio cani e gatti dei vostri amici, così da avere un vero matrimonio pet-friendly dedicato agli animali!
La cosa più importante è poi capire come vestire il proprio animale il giorno delle nozze: in primo luogo bisogna assicurarsi che il capo sia comodo, così ché si possa muovere liberamente e passare una giornata divertente in compagnia.
In seguito bisognerà scegliere il capo più adatto per il nostro cane o gatto, che si abbini perfettamente al tipo di cerimonia.
Ricci pet ha ideato diversi modelli, sia da maschietto che da femminuccia, a partire dal classico collarino personalizzabile in tutte le colorazioni, al quale può essere applicato per i maschi un colletto di camicia con papillon oppure con cravatta, e per le femminucce una rosellina, un bel fiocco o dei cristalli in svarowsky.
Se invece volete un look più rifinito per i vostri amici a quattro zampe, abbiamo pensato a diversi modelli di pettorine, modello smoking sciallato o con reverse a lancia per i maschietti, e impreziosite da Rouches, inserti gioiello e fiocchi per le femminucce. Potete anche decidere di abbinare l’outfit di cani e gatti ai vostri abiti da sposo: in questo caso abbiamo pensato a dei veri e propri abitini, con giacca per i maschietti e con gonnellina per le femminucce, tutti interamente personalizzabili in taglie e colori dai nostri sarti.
Molti sposi, per rendere cani e gatti protagonisti del matrimonio, decidono di inserirli anche durante la cerimonia, facendogli portare le fedi all’altare: in questo caso abbiamo pensato ai dei splendidi porta fedi morbidi ed eleganti, che possano dare un tocco chic al vostro matrimonio e renderlo indimenticabile per amici e parenti.
Ma come vestire gli animali in base allo stile del matrimonio?
Proprio come accade per i nostri sposi, anche l’abbigliamento di cani e gatti deve rispecchiare lo stile scelto per il matrimonio!
Se si celebreranno delle nozze eleganti e raffinate, è consigliabile scegliere dei vestitini chic che siano all’altezza della cerimonia, come ad esempio una pettorina smoking per un cagnolino o un vestitino di raso in seta per una femminuccia.
Se invece si è optato per una cerimonia in stile country, con abbigliamento e decorazioni meno formali, allora si potrà pensare ad un collarino con papillon a fantasia, che risulti più divertente e sbarazzino.
In qualunque modo si scelga di vestire il proprio cane o gatto, la cosa fondamentale è che gli abiti siano comodi e gli animali li indossino con gioia, così da potersi divertire e trascorrere una bella giornata, donando gioia e amore.
Per visionare la nostra collezione vai sul sito:  www.riccipet.it
Contattaci per saperne di più! 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *