Armocromia e Matrimonio
Se siete degli sposi social sicuramente avrete sentito parlare di “armocromia“. Questo è infatti un termine che è spopolato nel mondo web durante il 2019.
E voi cosa sapete dell’armocromia? e soprattutto come può incidere questa nel mondo del Wedding?
Con questo termine si intende un metodo che si basa sull’analisi di pelle, occhi e capelli per trovare la palette di colore che più ci valorizza.
Nasce dalle costumiste di Hollywood quando il cinema diventa a colori, successivamente ha iniziato a diffondersi in tanti altri paesi per poi arrivare in Italia con Rosella Migliaccio che ha fondato il primo Italian Image Institute e che ha portato il suo lavoro a conoscenza di tutti tramite il suo profilo Instagram.
Quindi, se volete conoscere tutti i segreti di questo affascinante mondo potete andare sul suo blog (https://www.rm-style.com) e appassionarvi come abbiamo fatto noi, per il momento vi vogliamo mettere a conoscenza di qualche nozione base.
Ognuno di noi presenta delle caratteristiche di colori che si possono riassumere in sottotono/valore/intensità.
In base a questi si è assegnati a 4 categorie diverse che portano il nome delle stagioni ossia estate, inverno, autunno e primavera; ogni stagione poi possiede quattro sottogruppi ma non approfondiamo troppo, per questo servirebbe una seduta con una consulente di immagine.
Non c’è dubbio quindi che l’armocromia possa aiutarci anche nella scelta del look per un matrimonio… sia per gli invitati ma anche per la sposa e lo sposo.
Le persone con sottotono della pelle caldo, che quindi appartengono o alla categoria autunno o a quella primavera appariranno più brillanti e armoniche indossando un abito di un colore caldo; al contrario le persone dal sottotono freddo, che quindi saranno estate o inverno dovrebbero prediligere un outfit dai toni freddi.
E si vi state chiedendo: e la sposa?
Come per tutti i colori, anche del bianco esistono varianti fredde e varianti calde da enfatizzare poi anche con accessori che potranno essere argento nel primo caso o oro nel secondo.
Non dimentichiamoci poi del make up per cui vige la stessa “regola”.
E per i nostri uomini? Stesso identico discorso… Ad un autunno starà sicuramente meglio un blu oltremare più caldo rispetto ad un blu classico che risulta invece freddo.
Ad ognuno il suo look!!
Vi abbiamo incuriosito? Scoprite a quale stagione appartenete, noi vi aspettiamo in atelier. Freddo o caldo che sia… sarà un successo!! 😉
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!