Un gemello è per sempre 💎

Da sempre sosteniamo il fatto che sono i particolari a fare la differenza…
scarpe eleganti, papillon in tono, pochette di seta e i gemelli!!

I gemelli sono uno degli accessori che contraddistinguono lo sposo… esistono diversi modelli e materiali adatti per ogni gusto e personalità.

La storia dei gemelli da polso nasce molto tempo fa, si pensa addirittura nel rinascimento, tra l’alta borghesia, dove non esisteva l’oggetto in se per se ma venivano usate le spille da balia per unire i due lembi del polsino della camicia.

Se prima questo oggetto/gioiello veniva utilizzato solo in serate di gala, dagli anni 60 sono diventati un accessorio che può essere indossato in tante occasioni più o meno formali… Sicuramente però, sono il particolare indispensabile il giorno del matrimonio.

Eccone allora qualche modello:

  • Torpedo, sono quelli più conosciuti, costituiti da una parte decorativa sostenuta da una barretta che va inserita all’interno delle asole del polsino e poi bloccata girandola di 90° per impedirne la fuoriuscita.
  • Gemelli a catena. Per lo sposo più classico e tradizionale questa tipologia sarà la scelta più giusta. Costituiti da una catena che lega le due facce del gemello, la particolarità sta nel fatto che decoreranno sia la parte interna che esterna del polsino per un look davvero elegante.
  • Gemelli a barretta. Le due facce decorative sono collegate tra loro da una barretta rigida. In questo caso non ci sono dunque parti mobili.

Per quanto riguarda i materiali in cui vengono realizzati, c’è davvero un’ampia scelta…
si passa dal classico gemello in oro giallo o oro bianco, al legno, passando per la ceramica, il vetro, l’acciaio e l’argento arricchiti spesso da pietre e swarosky.

E’ proprio perché c’è così tanta scelta che i gemelli sono diventati il tocco super personale di ogni sposo, che spesso decide addirittura di farli realizzare personalizzati rappresentanti oggetti a lui caro.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *