3 piccoli accorgimenti per un matrimonio ai tempi del Covid
Come organizzare un Matrimonio rispettando le normative Anti-Covid-19?
Tanti Sposini quest’anno sono alle prese con l’organizzazione delle proprie nozze, e mai come ora ci si fanno domande su cosa sia consentito fare e come poter organizzare l’evento rispettando tutte le norme in vigore. Ecco alcuni consigli per avere un matrimonio da favola senza rinunciare a nulla!
La location: l’ideale sarebbe scegliere una location che abbia ampi spazi esterni, in cui poter allestire il ricevimento. Potrete giocare sulla bellezza del panorama, sugli addobbi floreali, o sui giochi di luce serali. E se dovesse piovere? Assicuratevi di avere pronta un’alternativa in caso di pioggia! Allestite dei gazebo esterni, con pedane in legno e riscaldamento, così da non rovinare l’evento in caso di acquazzone.
La disposizione dei tavoli: Per evitare di creare assembramenti durante il ricevimento, eliminate la cena a buffet a favore di una cena servita al tavolo. Per quanto riguarda i posti a sedere, formate piccoli tavoli da 4/6 persone, che facciano parte dello stesso nucleo familiare. Lasciate abbastanza spazio fra un tavolo e l’altro ed assicuratevi che vi siano postazioni in cui potersi sanificare le mani quando è necessario.
La comunicazione: Parla con i tuoi ospiti, assicurati che siano a proprio agio a partecipare ad un evento, cerca la loro collaborazione nel rispettare le regole, affinché il tutto possa svolgersi nella massima sicurezza. Specificate, alla consegna della partecipazione, che le vostre nozze saranno sicure se ognuno si impegnerà rispettare le norme necessarie. Vedrete che tutto andrà bene.
Se avete altri dubbi, domande o perplessità, non esitate a farvi aiutare. E soprattuto, non rinunciate a vivere il vostro giorno così come lo avete sempre immaginato. Ve lo meritate, non accontentatevi!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!